Novità
(Mar 13, 2017) 4 Chiacchere
Non è mia intenzione valutare se ha senso per il bene comune depotenziare il bassorilievo realizzato sulla facciata del Palazzo delle finanze in Piazza Tribunale a Bolzano. Read more...
   |    (Nov 01, 2013) 4 Chiacchere
Ne Parliamo su facebook ma se volete potete anche commentare la pensione di 946.000 € della Kloz direttamente qui! Read more...
   |    (Nov 01, 2013) 4 Chiacchere
Anche nel nostra bella regione cominciamo a sentire i danni della crisi nazionale ed internazionale. L’austerity, tanto cara ai germanici, ha gettato le basi per compromettere, anche se poco (per il momento), l’economia tedesca. Read more...
   |    (Nov 01, 2013) 4 Chiacchere
Non è fatto mistero ormai degli sprechi economici nazionali e provinciali del “soldo”pubblico. Read more...
   |   

Confort Ambientale lo dona la luce.
Molto spesso si dà per scontato che una buona illuminazione di un appartamento, di un ufficio o luogo lavorativo in generale è fondamentale per il nostro equilibrio psicofisico.

Lo stimolo fisico che genera la percezione del colore, la luce, può essere spiegato con precisione. Oggi sappiamo che la luce è uno specifico tipo di energia elettromagnetica e l'energia elettromagnetica si propaga mediante radiazioni ondulatorie.

È risaputo che una buona qualità della luce e dell’illuminazione contribuisce ad elevare il livello del comfort.

Garantire una buona percezione visiva intesa come facilità, velocità e precisione con cui svolgere un compito visivo è sicuramente una condizione necessaria ma non sufficiente a garantire una corretta percezione visiva dell’ambiente in cui si agisce. Esiste infatti un altro requisito molto importante che è la soddisfazione visiva che dipende da alcuni fattori quali:

  • La distribuzione delle luminanze,
  • la resa del contrasto,
  • il controllo dell’abbagliamento
  • la resa dei colori.

La progettazione della luce è ciò che consente di migliorare la qualità percettiva degli spazi in relazione alle caratteristiche stesse dell’ambiente e alle predisposizioni e ai desideri di chi ne usufruisce.

La luce quindi è un elemento compositivo dello spazio costruito e degli ambiti esterni, ma è anche un elemento fondamentale per rendere gli ambienti più piacevoli in termini di comfort e qualità abitativa.

La luce contrasta il buio. Tecnicamente il buio è collegato alla tristezza mentre la luce alla gioia. Una giornata uggiosa ci mette tristezza e una giornata soleggiata ci dona gioia.

Un ambiente scarsamente illuminato o cupo ci dona tristezza ed è per questo motivo che bisogna affidarsi a dei professionisti della luce per vivere in un ambiente confortevole.

Uno dei marchi storici per la progettazione dell’illuminazione dell’Alto Adige è sicuramente EosLuce che da quasi 60 anni opera in questo settore.
Eosluce non è un “semplice fornitore di lampadari” ma piuttosto è una realtà che si occupa di progettare un’ottima illuminazione per i vostri ambienti. Puoi conoscere i componenti di EosLuce direttamente nella loro sede operativa in Via Rosmini 87 a Bolzano oppure sul loro sito internet http://www.eosluce.it/ dove c'è anche possibile scoprire i vari settori di competenza di EosLuce.

Vi sono altre realtà interessanti nel mondo della progettazione dell’illuminazione d’interni e terremo aggiornato questo articolo per presentarvi tutte le realtà di spicco del settore nella nostra regione.

A presto
DC

 

Iscriviti ai nostri canali social

Iscriviti ai nostri canali social e sarai aggiornato su tutte le novità

Alpesoft CRM Evoluto

Un CRM è un "Programma" che permette la gestione ottimizzata dei rapporti con la clientela.
Alpesoft è un CRM evoluto che permette la gestione delle relazioni con i clienti, gestione di progetti, assistenza clienti, fatturazione e molto altro.

[scopri di più]

Web a 360°

Essere presenti online nel miglior modo possibile non è semplice. Bisogna saper scegliere partner affidabili.

[scopri di più]

Servizi Foto

La presenza online o su riviste richiede una presentazione d'effetto.
Affidatevi a professionisti per la vostra presenza visiva

[scopri di più]

Style Sudtirolese

Lo stile altoatesino è unico! Incarna la moda austriaca assieme a quella italiana. Scopri di più sul nuovo SuedtirolStyle

[scopri di più]