Novità
(Mar 13, 2017) 4 Chiacchere
Non è mia intenzione valutare se ha senso per il bene comune depotenziare il bassorilievo realizzato sulla facciata del Palazzo delle finanze in Piazza Tribunale a Bolzano. Read more...
   |    (Nov 01, 2013) 4 Chiacchere
Ne Parliamo su facebook ma se volete potete anche commentare la pensione di 946.000 € della Kloz direttamente qui! Read more...
   |    (Nov 01, 2013) 4 Chiacchere
Anche nel nostra bella regione cominciamo a sentire i danni della crisi nazionale ed internazionale. L’austerity, tanto cara ai germanici, ha gettato le basi per compromettere, anche se poco (per il momento), l’economia tedesca. Read more...
   |    (Nov 01, 2013) 4 Chiacchere
Non è fatto mistero ormai degli sprechi economici nazionali e provinciali del “soldo”pubblico. Read more...
   |   
Casanova Cantiere

A sentire alcuni abitanti di questo “bellissimo” quartiere non è tutto oro quel che luccica. Alcuni abitanti si sono insediati in questa zona da più di un anno e ora si trovano a dover fare i conti con alcune problematiche abbastanza importanti che compromettono una buona vivibilità della zona.

Uno dei problemi principali, soprattutto in seguito alle vacanze invernali, resta la mancanza di parcheggi.

A quanto pare anche il comune di Bolzano si è impegnato a rendere la vita dei residenti, già penalizzati nel vivere in un cantiere, ancora più difficoltosa.

Fioccano le multe in un cantiere!! È una cosa veramente ridicola. Non solo alcuni cittadini si stanno prestando in questo periodo a occupare i loro alloggi e sono costretti, per la mancanza di posti auto, a organizzarsi alla bene o meglio; Ora i vigili urbani pattugliano la zona ed elargiscono multe da 78 €

Questo comportamento è privo di sensibilità da parte del comune di Bolzano e, nonostante sia, legittima la possibilità di multare le auto in sosta vietata, mi pare proprio fuori luogo.

Ma per farci un’idea di cosa sia il quartiere casanova sfruttiamo la tecnologia di Google MAP che finalmente ha aggiornato le foto satellitari anche della Zona Casanova Bolzano e quindi possiamo curiosare dall’alto. Questo permette di avere una visione d’insieme dell’intero complesso che, in alcune zone, è ancora in fase di realizzazione.

Il complesso è basato su un impianto urbanistico con otto corti residenziali, definiti castelli, in cui sono previsti 941 alloggi per circa 3.500 persone e una corte con funzione mista (residenziale, commerciale, terziario e pubblico) posta al centro del quartiere.

Dalle ultime voci sembrerebbe che la zona dedicata ai servizi sarà sostituita da altri alloggi. Queste però restano voci di corridoio senza fondamento certo.

Molto verde e questo è un bene ma a quanto pare nel piano di attuazione sono stati inseriti pochissimi parcheggi e la domanda sorge spontanea: Dove parcheggeranno gli amici degli abitanti del casanova?

Iscriviti ai nostri canali social

Iscriviti ai nostri canali social e sarai aggiornato su tutte le novità

Alpesoft CRM Evoluto

Un CRM è un "Programma" che permette la gestione ottimizzata dei rapporti con la clientela.
Alpesoft è un CRM evoluto che permette la gestione delle relazioni con i clienti, gestione di progetti, assistenza clienti, fatturazione e molto altro.

[scopri di più]

Web a 360°

Essere presenti online nel miglior modo possibile non è semplice. Bisogna saper scegliere partner affidabili.

[scopri di più]

Servizi Foto

La presenza online o su riviste richiede una presentazione d'effetto.
Affidatevi a professionisti per la vostra presenza visiva

[scopri di più]

Style Sudtirolese

Lo stile altoatesino è unico! Incarna la moda austriaca assieme a quella italiana. Scopri di più sul nuovo SuedtirolStyle

[scopri di più]