Il freddo e le condizioni meteorologiche, il lavoro e le comodità ci porteranno ad essere più sedentari, ammalati e annoiati. Ormai è risaputo che uno scarso allenamento porta diversi disturbi psicofisici e con l'avanzare dell'età un fisico poco allenato è più cagionevole.
Vi proponiamo una formula per vivere meglio, più sani e magari anche più a lungo!
Ebbene sì, l'ansia e lo stress sono uno dei mali peggiori delle persone "sane"! Si, hai letto bene, "persone sane" e quindi fisicamente non hanno nulla ma, "virtualmente", sono decisamente ammalate. Capogiri o giramenti di testa, dolori allo stomaco, colon irritabile e quindi diarrea e a volte nausea, dolori articolari, fiato corto, tristezza e pessimismo.
Arriva dagli Stati Uniti e si chiama stair climbing o vertical running. Una nuova tendenza del fitness per eliminare le calorie e tenersi in forma. Questo tipo di allenamento è molto efficace. Scalare le scale è un movimento naturale, facile e ottimo in termini di dispendio calorico. Un’ora di allenamento, è in grado di fare consumare dalle 500 alle 1000 kcal per ora, secondo la tipologia e dell’intensità del workout. Migliora le prestazioni cardio-vascolari, tonifica tutta la muscolatura del corpo in particolare quella di cosce e glutei. In termini calorici è un esercizio eccezionale, addirittura migliore del jogging o del trekking.
Le mele aiutano a combattere l'obesità. Dalla rivista Food Chemistry, emerge che che alcuni composti non digeribili contenuti nella polpa delle mele, come fibre e polifenoli, interagiscono con la flora batterica dell'intestino rendendola più forte.
Se stai pensando di visitare l'Alto Adige, ti starai chiedendo qual è il periodo migliore per goderti le sue bellezze naturali, culturali e gastronomiche. In questo post, ti daremo alcuni consigli su come scegliere il momento ideale per la tua vacanza in questa splendida regione.
L'articolo riporta i risultati di uno studio condotto dall'Osservatorio Cittadini e Sanità sul livello di soddisfazione dei cittadini rispetto alle prestazioni sanitarie offerte dalle diverse regioni italiane. l'Alto Adige si classifica al penultimo posto.
In Alto Adige o Suedtirol la diatriba tra italiani e tedeschi è storica. Per il gruppo linguistico tedesco l'Altoadige non è italia. Per il gruppo italiano il Suedtirol è italiano.
Da Venerdì 8 Ottobre a Bolzano, visto le temperature sotto gli standard del periodo, il Sindaco Renzo Caramaschi, ha autorizzato l'accensione dei riscaldamenti.
Un CRM è un "Programma" che permette la gestione ottimizzata dei rapporti con la clientela. Alpesoft è un CRM evoluto che permette la gestione delle relazioni con i clienti, gestione di progetti, assistenza clienti, fatturazione e molto altro.